Abusivismo, processo sindaco Palma, Castellino: intercettazioni utilizzabili

Redazione

Agrigento

Abusivismo, processo sindaco Palma, Castellino: intercettazioni utilizzabili

di Redazione
Pubblicato il Gen 11, 2019
Abusivismo, processo sindaco Palma, Castellino: intercettazioni utilizzabili

Tutte le intercettazioni disposte nell’ambito dell’inchiesta a carico del sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino, accusato di omissione, falso e abuso di ufficio per avere imposto l’alt alle demolizioni degli immobili abusivi sono entrate nel fascicolo del processo a carico del sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, accusato di abuso d’ufficio, falso e omissione per avere bloccato l’iter delle demolizioni  degli immobili abusivi.

Le intercettazioni, dunque, sono perfettamente utilizzabili come ha disposto il Gup Francesco Provenzano che sta celebrando l’udienza preliminare.

La difesa di Castellino, rappresentata dagli avvocati Lucia e Alesci, hanno eccepito “l’assoluta impossibilità di utilizzare le intercettazioni perchè disposte nell’ambito di un altro procedimento con imputati e imputazioni diverse”.

A tale eccezione si oppone la Procura per la quale “le intercettazioni son utilizzabili perché sono state disposte nell’ambito dello stesso procedimento”.

Si tornerà in aula il 31 gennaio giorno in cui  la difesa del primo cittadino sceglierà il rito con il quale andare avanti.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04