Agrigento

Agrigento 2020, Miccichè-Firetto: chi sarà il nuovo sindaco?

Gli agrigentini tornano alle urne per eleggere il Sindaco della Città dei Templi. I seggi saranno aperti, domenica 18 dalle 7 alle 22 e lunedi’ dalle 7 alle 14. Le operazioni di scrutinio avranno inizio lunedi’, immediatamente dopo il completamento delle operazioni di voto. Per votare bisogna avere la tessera elettorale, un documento di riconoscimento […]

Pubblicato 4 anni fa

Gli agrigentini tornano alle urne per eleggere il Sindaco della Città dei Templi. I seggi saranno aperti, domenica 18 dalle 7 alle 22 e lunedi’ dalle 7 alle 14. Le operazioni di scrutinio avranno inizio lunedi’, immediatamente dopo il completamento delle operazioni di voto. Per votare bisogna avere la tessera elettorale, un documento di riconoscimento e indossare la  mascherina.

Nella citta’ dei Templi, la sfida e’ tra l’uscente Lillo Firetto appoggiato da liste di centro, e Franco Micciche’ (Vox e liste civiche), che ha ricevuto nei giorni scorsi l’endorsement del governatore Nello Musumeci, suscitando malumori in ambienti Udc, partito che appoggia il presidente della Regione.

“Cinque anni fa mi avete dato la vostra fiducia, che ho cercato in ogni modo di ricambiare lavorando sodo tutti i giorni in cui ho ricoperto la carica di sindaco. Tutti i giorni, con il massimo del mio impegno, con il massimo della mia lealtà, con un unico obiettivo: migliorare la vita dei miei concittadini. E proprio adesso non possiamo permetterci di far sfumare cinque anni di ricostruzione della città, cinque anni di intenso lavoro, cinque anni di promesse mantenute”, si rivolge cosi a tutta la comunità il sindaco uscente Firetto.

A sorpresa, il candidato Micciche’ al primo turno aveva ottenuto il maggior consenso: 36,6%; mentre Firetto e’ stato votato dal 27,8% degli elettori.

“Ringrazio tutti gli elettori che mi hanno votato al primo turno, e spero che confermano il voto in questo rush finale; Mi sono speso per Agrigento e voglio continuarlo a farlo”, questo l’appello del candidato Miccichè.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *