Agrigento

Agrigento, accusato di infedele patrocinio, l’avv. Valenza si difende

Udienza, ieri, in Tribunale, ad Agrigento, per l’avvocato Ignazio Valenza, che deve rispondere dell’accusa di infedele patrocinio. Secondo la Procura, Valenza non si è astenuto dall’assumere un incarico che prospettava, a giudizio dei magistrati, un conflitto di interessi. Il professionista si sarebbe: “reso infedele ai suoi doveri professionali in specie, per un verso, in via pregiudiziale, non […]

Pubblicato 9 anni fa

Udienza, ieri, in Tribunale, ad Agrigento, per l’avvocato Ignazio Valenza, che deve rispondere dell’accusa di infedele patrocinio.

Secondo la Procura, Valenza non si è astenuto dall’assumere un incarico che prospettava, a giudizio dei magistrati, un conflitto di interessi. Il professionista si sarebbe: “reso infedele ai suoi doveri professionali in specie, per un verso, in via pregiudiziale, non astenendosi dall’incarico difensivo a lui proposto dalla “Messana” per il conflitto d’interessi che lo contraddistingueva – scrive la Procura – attesi i suoi rapporti con la “Cedac Sas” di Ravanusa, di cui era socia la moglie , società nella quale quest’ultima che rappresentava commercialmente in Sicilia la controparte “Merigo” e, per altro verso, omettendo di prospettare al Messana le ragioni fondanti del decreto ingiuntivo della “Merigo Spa” non sviluppando a riguardo ordinane difese per detto procedimento, arrecava nocumento alla parte da lui difesa”.

Valenza si è difeso rispondendo alle domande delle parti e ha protestato la correttezza del suo operato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 2/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv