Agrigento, Burgio saluta i Vigili del Fuoco ed accoglie il nuovo dirigente Merendino (vd, ft)
Ad Agrigento si è svolta questa mattina, in presenza del Prefetto Dario Caputo, la cerimonia di insediamento del nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco, ingegnere Giuseppe Merendino che, prende il posto dell’ingegnere Michele Burgio. “Sono contento e nello stesso preoccupato perchè assumo il Comando dalle mani di un caro amico, l’ ingegnere Burgio che per […]
Ad Agrigento si è svolta questa mattina, in presenza del Prefetto Dario Caputo, la cerimonia di insediamento del nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco, ingegnere Giuseppe Merendino che, prende il posto dell’ingegnere Michele Burgio.
“Sono contento e nello stesso preoccupato perchè assumo il Comando dalle mani di un caro amico, l’ ingegnere Burgio che per 5anni è stato al Comando di Agrigento ed ha lavorato molto bene, portandolo ad un buon livello. A Trapani mi sono trovato bene, e come dicono tutti gli allenatori non è tanto vincere la prima volta, ma ripetersi, e spero di ripetermi sempre nel meglio, riuscendo a fare lavorare tutti i ragazzi nel mondo migliore sempre in sintonia e con lo spirito giusto”, ha dichiarato l’ingegnere Giuseppe Merendino.
Dopo l’alzabandiera, e la deposizione di una corona d’alloro per tutti i caduti, gli auguri del Prefetto Dario Caputo e i saluti alla Squadra dell’Ingegnere Michele Burgio, particolare commosso, che dopo 5 anni, lascia Agrigento per prendere in mano il Comando di Siracusa.
In occasione dell’avvicendamento al vertice provinciale dei Vigili del fuoco di Agrigento, il comandante Michele Burgio è stato ricevuto oggi in Comune, dal sindaco Lillo Firetto assieme al neo comandante provinciale, Giuseppe Merendino. Lillo Firetto nell’incontro pomeridiano ha voluto rimarcare l’importante apporto dei Vigili del Fuoco a presidio e difesa del territorio e ha ringraziato Michele Burgio, che lascia il comando provinciale di Villaeta, dopo cinque anni di servizio, per il suo operato.
Le interviste