Agrigento

Agrigento, discarica di amianto in boschetto: al via le indagini

Lastre e recipienti di amianto scaricati nel bel mezzo del boschetto di contrada Fondacazzo, ad Agrigento, che da piccolo polmone verde si è trasformato rapidamente in discarica abusiva di rifiuti pericolosi.  Le segnalazioni sono state diverse soprattutto da chi, amante del verde e delle passeggiate a contatto con la natura, si è imbattuto in una […]

Pubblicato 5 anni fa

Lastre e recipienti di amianto scaricati nel bel mezzo del boschetto di contrada Fondacazzo, ad Agrigento, che da piccolo polmone verde si è trasformato rapidamente in discarica abusiva di rifiuti pericolosi. 

Le segnalazioni sono state diverse soprattutto da chi, amante del verde e delle passeggiate a contatto con la natura, si è imbattuto in una vera e propria discarica. Incivili che sembrerebbero attratti da un posto così isolato e lontano da occhi indiscreti soprattutto nelle ore notturne. 

Alcuni cittadini hanno già provveduto a segnalare il caso alle autorità competenti con tanto di fotografie allegate. Adesso si potrebbe ipotizzare una rapida bonifica del bosco e tentare di risalire ai responsabili. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *