Agrigento

Agrigento e Comitini verso la zona rossa? Sindaci preoccupati

La curva dei contagi da Covid-19 continua a salire nella provincia di Agrigento. I sindaci di Agrigento e Comitini, rispettivamente Franco Miccichè e Nino Contino, sono preoccupati per gli ultimi dati comunicati dall’Asp di Agrigento tanto da presagire la “zona rossa”. “Agrigento è arrivata a quota 105 positivi. Continua inesorabilmente a salire la curva dei […]

Pubblicato 4 anni fa

La curva dei contagi da Covid-19 continua a salire nella provincia di Agrigento. I sindaci di Agrigento e Comitini, rispettivamente Franco Miccichè e Nino Contino, sono preoccupati per gli ultimi dati comunicati dall’Asp di Agrigento tanto da presagire la “zona rossa”.

“Agrigento è arrivata a quota 105 positivi. Continua inesorabilmente a salire la curva dei contagi nella nostra città, a fronte di un solo guarito. E’ un dato preoccupante, che ci avvicina al rischio di passare presto alla zona rossa, con tutte le conseguenze che ne derivano”, dichiara il Sindaco Miccichè.

Comitini da Covid free è passata a sette nel giro di 24 ore.E’ un bollettino pesante che va a turbare la serenità della nostra comunità. Siamo in attesa di altri risultati di tamponi, dice il sindaco Contino, intanto, in considerazione di una percentuale molto alta di contagi, in rapporto al numero di abitanti del nostro paese, sicuramente Comitini verrà decretata zona rossa con tutte le limitazioni consequenziali. E’ mia volontà ordinare la chiusura delle scuole, del cimitero, del parco giochi, della biblioteca e dei musei. Rimarranno operativi tutti gli uffici comunali al fine di garantire continui servizi alla comunità. La prossima settimana, se sarà necessario, concorderò un incontro con il Presidente della Regione e con l’assessore regionale alla Sanità al fine di garantire alla nostra comunità ogni forma di assistenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *