Agrigento, il Liceo Leonardo piange la scomparsa della professoressa Rosanna Gareffa Penna
La professoressa di Lingua e Letteratura Francese ha rappresentato, per intere generazioni di studenti, un insostituibile punto di riferimento umano e culturale
Agrigento piange la Professoressa Rosanna Gareffa Penna, già stimata Docente di Lingua e Letteratura Francese presso il Liceo Leonardo, dove ha rappresentato, per intere generazioni di studenti, un insostituibile punto di riferimento umano e culturale.
“Il suo garbo, la sua indiscussa preparazione e il profondo amore per la Cultura — un amore che travalicava i confini della disciplina da lei insegnata — hanno contraddistinto ogni giorno della sua esemplare carriera. Anche dopo il pensionamento, la Professoressa Gareffa Penna ha continuato a mantenere un legame vivo e affettuoso con il nostro Istituto, che ha sempre considerato una seconda famiglia. Vogliamo ricordarla attraverso le immagini di uno degli ultimi incontri che l’hanno vista protagonista insieme ai nostri ragazzi: la celebrazione del Dantedì. Non omnis moriar, diceva il poeta Orazio, e siamo certi chela sua memoria resterà viva nei cuori di quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla e di apprendere da lei.”, dichiara commossa la dirigente scolastico Patrizia Pilato.
Domani pomeriggio presso la Chiesa del Villaggio Peruzzo si svolgeranno i funerali.