Agrigento, “spinse fidanzata del figlio giù dalle scale”: ex nuora ammessa parte civile

Redazione

Agrigento

Agrigento, “spinse fidanzata del figlio giù dalle scale”: ex nuora ammessa parte civile

di Redazione
Pubblicato il Dic 3, 2018
Agrigento, “spinse fidanzata del figlio giù dalle scale”: ex nuora ammessa parte civile

E’ accusato di lesioni personali ai danni dell’ex nuora, Jessica Maria Indelicato, che questa mattina è stata ammessa dal Gup del Tribunale di Agrigento Luisa Turco quale parte civile nel processo che si sta celebrando a carico dell’ex suocero Calogero Volpe, 54 anni, di Agrigento. 

La vicenda risale al gennaio 2017 quando Volpe – secondo la ricostruzione della procura con il fascicolo d’inchiesta in mano al procuratore aggiunto Salvatore Vella – “per futili motivi, provocato a Jessica Maria Indelicato, fidanzata del figlio Alfonso, lesioni personali consistite nella “Frattura parcellare del margine mediale della superficie articolare deIl’astragalo” giudicate guaribili in complessivi 74 giorni, spingendola violentemente giù per le scale condominiali, per farla allontanare dalla propria abitazione”.

Alla base del litigio ci sarebbero stati continui diverbi familiari culminati con la vicenda oggi nelle mani del procuratore Vella. La ragazza, che secondo la ricostruzione degli inquirenti non fu soccorsa ma fu portata in ospedale dalla propria famiglia dopo esser quasi svenuta, subì una frattura parcellare del margine mediale della superficie articolare deIl’astragalo. 

La vicenda ha un ulteriore strascico processuale, affidato ad altro pubblico ministero, e riguarda la posizione dell’ex fidanzato ed ex suocera di Jessica Indelicato. Così come quella del fratello di quest’ultima che, appresa la notizia, si presentò davanti casa dell’ex suocero della sorella armato di un bastone. 

Il processo riprenderà il 29 gennaio prossimo data in cui – la difesa del Volpe rappresentata dagli avvocati Salvatore Pennica e Alfonso Neri – chiederanno (o meno) la scelta di un rito di giudizio alternativo.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04