Agrigento

“Bell’Italia. In viaggio” il programma di Fabio Troiano fa tappa ad Agrigento

Oggi e domani la troupe del programma “Bell’Italia. In viaggio” che va in onda su La7 fa tappa ad Agrigento. L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Turismo della Regione Sicilia in collaborazione col Distretto Turistico Valle dei Templi, DMO Sicilia Occidentale.Le telecamere seguiranno l’attore e conduttore Fabio Troiano in tre dei luoghi più rappresentativi dell’area distrettuale.La […]

Pubblicato 4 anni fa

Oggi e domani la troupe del programma “Bell’Italia. In viaggio” che va in onda su La7 fa tappa ad Agrigento. L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Turismo della Regione Sicilia in collaborazione col Distretto Turistico Valle dei Templi, DMO Sicilia Occidentale.
Le telecamere seguiranno l’attore e conduttore Fabio Troiano in tre dei luoghi più rappresentativi dell’area distrettuale.
La prima tappa sarà a bordo della splendida goletta “Rowena” nel mare antistante la Scala dei Turchi, poi sarà la volta della Valle dei Templi, dove il direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico, Roberto Sciarratta, racconterà in anteprima i grandi progetti in corso e infine, la troupe raggiungerà Palma di Montechiaro per riprese esclusive all’interno del Palazzo Ducale.

«Stiamo cogliendo un’altra grande opportunità per promuovere la nostra destinazione – afferma l’amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi, Fabrizio La Gaipa -. Il programma racconta in dieci tappe le eccellenze del nostro Paese e tra queste ci sarà anche Agrigento. Siamo felici di poter accompagnare la troupe in alcuni dei luoghi più ricchi di storia e di fascino, con l’auspicio di suscitare l’interesse e la curiosità dei telespettatori verso un territorio che, oltre alla Valle dei Templi, offre eccezionali esperienze, dal mare all’hinterland, tra storia, cultura e paesaggio».

Il programma dovrebbe andare in onda il 20 giugno prossimo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress