Agrigento

Carcere Petrusa, Pappalardo: “non esiste nessuna infezione tubercolare” (vd)

“Al Carcere di Agrigento non c’è nessun caso di infezione tubercolare”. Ha esordito così con tono incalzante il Direttore della Casa Circondariale “Pasquale Di Lorenzo”, Valerio Pappalardo a margine di una conferenza stampa per far chiarezza sui test di Mantoux che sono stati effettuati sia al personale della Polizia Penitenziaria e sia ai detenuti della […]

Pubblicato 4 anni fa

Al Carcere di Agrigento non c’è nessun caso di infezione tubercolare”. Ha esordito così con tono incalzante il Direttore della Casa Circondariale “Pasquale Di Lorenzo”, Valerio Pappalardo a margine di una conferenza stampa per far chiarezza sui test di Mantoux che sono stati effettuati sia al personale della Polizia Penitenziaria e sia ai detenuti della struttura.

Insieme al Direttore Pappalardo, hanno preso parte alla conferenza
il capo della polizia penitenziaria Giuseppe Lo Faro,
la responsabile del servizio giuridico-pedagogico Maria Faro, e il medico referente Asp Agrigento.

“Nessun allarmismo, ha continuato il direttore Pappalardo. Gran parte del personale ha effettuato i controlli, la positività non si traduce in malattia, poichè da ulteriori accertamenti e analisi non è risultata nessuna infezione in corso. Vorrei tranquillizzare la comunità agrigentina che non sussiste nessun allarme”.

Intanto anche al Carcere Petrusa si stanno prendendo le precauzioni in merito al Coronavirus, e in merito alle direttive del Governo sono state sospese le attività didattiche e limitate le visite ai colloqui con i detenuti.

L’intervista al direttore Pappalardo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *