Coltivava trenta tonnellate di marijuana: chiesti 10 anni di carcere per Collana
Dieci anni di carcere, è questa la condanna richiesta per Carmelo Collana 53 anni dipendente comunale di Canicattì accusato di detenzione di droga e possesso illegale di arma, nonché ricettazione. A formulare la richiesta il pm Paola Vetro, che ha anche proposto di 3 anni di reclusione nei confronti dei fratelli palermitani Pietro e Vincenzo […]
Dieci anni di carcere, è questa la condanna richiesta per Carmelo Collana 53 anni dipendente comunale di Canicattì accusato di detenzione di droga e possesso illegale di arma, nonché ricettazione. A formulare la richiesta il pm Paola Vetro, che ha anche proposto di 3 anni di reclusione nei confronti dei fratelli palermitani Pietro e Vincenzo Martini, di 19 e 21 anni; questi ultimi accusati solo del reato di coltivazione di droga.
La vicenda che coinvolge i tre ebbe il suo culmine il 18 ottobre dello scorso anno quando i Carabinieri fecero irruzione in un appezzamento di terreno a Naro dove furono scoperte in un rustico oltre 30 tonnellate di marijuana occultate nelle vicinanze dello stesso terreno.
I carabinieri durante le indagini si avvalsero anche dell’ utilizzo di un drone che fu determinante per la scoperta della coltivazione dello stupefacente.
La sentenza è prevista per l’udienza fissata per lunedì 16 luglio.