Concorso “Fotografa San Calogero” e “Fotografa il Mandorlo in Fiore”: ecco la giuria

Redazione

Agrigento

Concorso “Fotografa San Calogero” e “Fotografa il Mandorlo in Fiore”: ecco la giuria

di Redazione
Pubblicato il Lug 11, 2019
Concorso “Fotografa San Calogero” e “Fotografa il Mandorlo in Fiore”: ecco la giuria

Mani che toccano, spalle che sorreggono, volti accaldati di persone che invocano, sguardi emozionati di chi guarda il Santo Nero dall’alto di un balcone, ragazzini in adorazione che gli si avvicinano, e ancora, foto che ritraggono attimi della Festa più amata dagli agrigentini. “Attimi” che raccontano la “quotidianità” della devozione a San Calogero.

Sulla pagina Facebook (consultabile all’indirizzo https://www.facebook.com/fotografasancalogero/) è un fiore di immagini fotografiche in concorso ed è difficile immaginare, vista la bellezza degli scatti, di sceglierne i vincitori.

Un “plurale” tappa obbligata di questa edizione dei concorsi “Fotografa San Calogero” e “Fotografa il Mandorlo in Fiore” che, giusto in occasione della decima edizione, ha istituito anche i premi speciali Din 24; Pro Loco Agrigento e il premio della presidenza provinciale dell’Aics.

Insomma, una macchina ben collaudata in cui nulla è lasciato al caso e punta a raccontare attraverso l’obiettivo la festa di San Calogero.

Una settimana di scatti, al termine della quale una giuria presieduta da Domenico Vecchio, direttore della testata giornalistica AgrigentoOggi e  ideatore e promotore dei Concorsi, e composta da Stelio Zaccaria, Dario Brocccio, Mauro Indelicato, Riccardo Gaz, Angelo Ruoppolo, Francesco Christian Schembri, Gioacchino Schicchi, Gero Tedesco, Lelio Castaldo, Peppe Castaldo, Diego Romeo, Francesco Novara, Massimo Palamenghi, Marilisa Della Monica e Giuliana Miccichè, decreterà i vincitori dell’edizione 2019 dei concorsi Fotografa San Calogero e Fotografa il Mandorlo in Fiore.

La “serata di gala” con la cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 28 luglio e promette di essere piena di sorprese con ospiti di rilievo e tanto intrattenimento.

 Gran finale a sorpresa e, intanto, i concorrenti potranno continuare a pubblicare le foto direttamente sulla pagina Fb dell’evento e ambire a uno dei Premi speciali.

Il regolamento del concorso è disponibile all’indirizzo https://wwwagrigentooggi.it/regolamento.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04