Agrigento

Continuano i trasferimenti dei migranti, Lauricella invoca tavolo tecnico

Continuano i trasferimenti dei migranti da Lampedusa a Porto Empedocle. In questi giorni a causa del maltempo gli sbarchi si sono fermati, e l’hotspot è stato svuotato. Dopo gli ultimi 90 trasferiti, questa mattina un gruppo di 84 migranti e’ stato imbarcato sul traghetto Sansovino che giungera’ stasera a Porto Empedocle (Ag). Adesso nella struttura d’accoglienza di […]

Pubblicato 5 anni fa

Continuano i trasferimenti dei migranti da Lampedusa a Porto Empedocle. In questi giorni a causa del maltempo gli sbarchi si sono fermati, e l’hotspot è stato svuotato. Dopo gli ultimi 90 trasferiti, questa mattina un gruppo di 84 migranti e’ stato imbarcato sul traghetto Sansovino che giungera’ stasera a Porto Empedocle (Ag).

Adesso nella struttura d’accoglienza di contrada Imbriacola restano, al momento, 76 immigrati a fronte dei 95 posti disponibili.

A seguito dei continui trasferimenti e a seguito del bando della Prefettura di Agrigento dove si legge che l’hotel Villa Sikania di Siculiana dovrebbe garantire ben 800 posti ad altrettanti migranti richiedenti asilo, il sindaco Leonardo Lauricella, ha indetto un tavolo tecnico invitando il comitato cittadino a partecipare al fine di analizzare insieme il bando e “per valutare l’opportunità di un incontro con il signor prefetto, con l’obiettivo di avere chiarimenti e notizie certe da riferire alla cittadinanza”, così come si legge in una nota del primo cittadino.

Già in passato gli abitanti di Siculiana, avevano fatto sentire la propria voce in piazza per chiedere la riduzione del numero di occupanti del centro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *