Coronavirus Agrigento, 27 positivi in tutta la provincia: altro caso (maresciallo Cc) a Favara

Redazione

Agrigento

Coronavirus Agrigento, 27 positivi in tutta la provincia: altro caso (maresciallo Cc) a Favara

di Redazione
Pubblicato il Mar 19, 2020
Coronavirus Agrigento,  27 positivi in tutta la provincia: altro caso (maresciallo Cc) a Favara

E’ da poco terminata la conferenza stampa, ormai divenuto un appuntamento quotidiano tra la Prefettura di Agrigento e la stampa locale, per fare il punto sulla situazione Coronavirus in provincia di Agrigento. Il Prefetto Dario Caputo ha comunicato ai giornalisti i seguenti dati:

In provincia di Agrigento – alla data della serata del 18 marzo – ci sono 27 casi positivi accertati su un totale di 377 tamponi inviati. I casi sono così divisi: 15 a Sciacca; 3 a Licata; 3 a Ribera; 2 a Favara; 2 a Menfi; 1 ad Agrigento; 1 a Santa Margherita Belice.

Il dato rilevante è quello di un altro caso di positività a Favara. Si tratta di un maresciallo dei Carabinieri in servizio alla stazione di Villaseta, ma domiciliato a Favara. Il Comando Provinciale dei Carabinieri tiene a precisare che “il militare risultato positivo al Covid-19, è in discrete condizioni e in via di leggero miglioramento, era già in isolamento da diversi giorni presso la propria stanza ed era stato ricoverato nella giornata del 17 marzo presso il reparto malattie infettive dell’Ospedale di Caltanissetta. E’ gia in corso la sanificazione dei pochi locali frequentati dal militare, si legge nella nota, è stato anche completato l’elenco degli sparuti contatti avuti dal militare recentemente, cui le autorità sanitarie hanno già dato le previste prescrizioni precauzionali. Si precisa, concludono, che l’interessato a fine febbraio è rientrato da una missione estera e non aveva ripreso servizio presso il reparto agrigentino presso cui è effettivo, in quanto in licenza”.

Sette gli agrigentini che si trovano ricoverati: 2 a Sciacca, gli unici nella nostra provincia; 2 si trovano all’ospedale di Caltagirone, altri due a Caltanissetta e 1 a Enna.

Diffusi anche i numeri dei controlli effettuati sul territorio della provincia di Agrigento dalle forze dell’ordine: nella giornata di ieri (18 marzo) sono state controllate ben 2350 persone e 70 di queste sono state denunciate per inosservanza del decreto. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 1300.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 34513 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings