Agrigento

Covid, Pullara: “l’Asp di Agrigento senza tamponi, cittadini prigionieri a casa”

“All’Asp di Agrigento i tamponi  sono finiti e i cittadini che si trovano in quarantena e i pazienti positivi sono costretti a rimanere prigionieri in casa  senza poter effettuare i test. E’ una disorganizzazione  ed un improvvisazione non più sopportabile”. Così il Vice Presidente Commissione Sanità all’ARS l’On. Carmelo Pullara . “Insorgono  -scrive Pullara-  con […]

Pubblicato 4 anni fa

“All’Asp di Agrigento i tamponi  sono finiti e i cittadini che si trovano in quarantena e i pazienti positivi sono costretti a rimanere prigionieri in casa  senza poter effettuare i test. E’ una disorganizzazione  ed un improvvisazione non più sopportabile”.

Così il Vice Presidente Commissione Sanità all’ARS l’On. Carmelo Pullara .

“Insorgono  -scrive Pullara-  con proteste e lamentele  i cittadini sul web poichè, dopo essersi rivolti  all’Asp di Agrigento per effettuare il tampone, hanno tutti la stessa risposta: “ i tamponi sono terminati” o “ la scorta dei test è andata esaurita”. Cittadini increduli e inalberati per una situazione inaccettabile e che ha  dell’incredibile. Altro che contenimento del contagio qui si creano le condizioni per un’ulteriore  diffusione del virus. Questa è soltanto la punta dell’iceberg -aggiunge Pullara- di una gestione fallimentare da parte dell’Azienda sanitaria di Agrigento che non riesce a gestire l’emergenza sanitaria in questa pandemia. Questi servizi, come tanti altri, andrebbero organizzati e pianificati per tempo senza farsi trovare mai impreparati.  Ho sempre segnalato e denunciato l’incapacità di gestione della direzione dell’Asp, soprattutto in questa fase delicata di pandemia,  ed  è sotto gli occhi di tutti che si tratta di  una gestione fallimentare. Ritardi su ritardi (apertura del Covid Hospital di Ribera , dell’hub vaccinale presso il Palacongressi). Annunci illusori come quello sui tunnel di sanificazione  anticovid non entrati mai in funzione  e i dipendenti sono ancora costretti a eseguire la sanificazione  personalmente  con maggiori rischi di contagio. E’ una disorganizzazione e un improvvisazione -conclude Pullara- non più sopportabile.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress