Crollo al Viale della Vittoria: iniziati i lavori di messa in sicurezza
Sono cominciati ieri mattina i lavori di messa in sicurezza del Palazzo Liberty, al Viale della Vittoria, interessato da ben due cedimenti verificatisi il 18 ed il 30 settembre scorsi. Le operazioni di messa in sicurezza saranno effettuate dalla ditta Altaquota di Marsala: ieri mattina sono stati disposti i primi interventi che porteranno alla rimozione […]
Sono cominciati ieri mattina i lavori di messa in sicurezza del Palazzo Liberty, al Viale della Vittoria, interessato da ben due cedimenti verificatisi il 18 ed il 30 settembre scorsi.
Le operazioni di messa in sicurezza saranno effettuate dalla ditta Altaquota di Marsala: ieri mattina sono stati disposti i primi interventi che porteranno alla rimozione delle parti non crollate del Palazzo Liberty. Si procederà per segmento togliendo pezzo per pezzo il cornicione “incriminato”.
Ieri intanto si è tenuto un vertice per fare il punto della situazione in Prefettura alla presenza del procuratore capo Luigi Patronaggio. I lavori sono seguiti dall’architetto Pietro Tabbuso, nominato dalla Procura di Agrigento, e dall’ingegnere Salvatore Lombardo, che invece cura gli interessi del Condominio interessato dal crollo.
Sempre la Procura ha nominato un altro perito, il dott. Fabio Tufano, che dovrà ricostruire il danno economico causato dal crollo.