Agrigento

Estate sicura, arrivano le “volanti del mare” della Polizia di Agrigento (ft, vd)

Estate più sicura per i bagnanti agrigentini. Insieme alla motovedetta “Squalo”, la Polizia di Agrigento adotta due acquascooter.  Le “volanti del mare” svolgono attività di polizia giudiziaria, amministrativa e di prevenzione, come una normale pattuglia impiegata nel controllo del territorio, e hanno come obiettivo principale la sicurezza dei bagnanti, dei natanti e degli operatori del settore. “Saranno sei […]

Pubblicato 5 anni fa

Estate più sicura per i bagnanti agrigentini. Insieme alla motovedetta “Squalo”, la Polizia di Agrigento adotta due acquascooter.

 Le “volanti del mare” svolgono attività di polizia giudiziaria, amministrativa e di prevenzione, come una normale pattuglia impiegata nel controllo del territorio, e hanno come obiettivo principale la sicurezza dei bagnanti, dei natanti e degli operatori del settore.

“Saranno sei i piloti che si occuperanno di vigilare sulla costa. Essendo più agili nelle manovre, rispetto alle imbarcazioni, sono particolarmente utili per garantire il rispetto delle regole di navigazione nelle zone costiere e i soccorsi nelle acque prossime alla spiaggia, ma anche per il contrasto dell’immigrazione clandestina”, ha dichiarato il dirigente della sezione Volanti di Agrigento, Francesco Sammartino.

L’intervista

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *