Agrigento

Hotspot Lampedusa pieno, 40 migranti trasferiti a Siculiana (ft,vd)

Dopo i problemi di sovraffollamento registrati presso l’hotspot di Lampedusa, e più volte lamentati dal Sindaco Totò Martello, su disposizione del Viminale è iniziato il trasferimento di alcuni migranti. Ieri dall’isola di Lampedusa sono partiti 40 migranti, tutti tunisini, di cui due donne e ventuno minorenni, che a bordo della nave di linea Sansovino hanno […]

Pubblicato 5 anni fa

Dopo i problemi di sovraffollamento registrati presso l’hotspot di Lampedusa, e più volte lamentati dal Sindaco Totò Martello, su disposizione del Viminale è iniziato il trasferimento di alcuni migranti.

Ieri dall’isola di Lampedusa sono partiti 40 migranti, tutti tunisini, di cui due donne e ventuno minorenni, che a bordo della nave di linea Sansovino hanno raggiunto in serata il porto di Porto Empedocle, per poi essere trasferiti presso il centro d’accoglienza di Villa Sikaia a Siculiana.

Le operazioni di trasbordo sono state seguite dagli agenti della Squadra Mobile di Agrigento, che hanno anche prelevato tre migranti per accertamenti di natura investigativa

“Continuiamo a chiedere che siano rispettati gli impegni presi”, dichiara il Sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella a seguito dell’arrivo dei 40 migranti. “Le promesse e li accordi erano altri, era previsto una riduzione degli ospiti presso villa Sikania proprio per dare la possibilità a queste persone di integrarsi all’interno della nostra comunità. Rimarchiamo la nostra preoccupazione, e vogliamo che si ripetano i momenti di tensione che ci sono stati in passato da parte dei siculianesi, ha concluso il primo cittadino.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *