Agrigento

L’ex ospedale di Via Atenea prossima sede universitaria: consegnanti i lavori

Dopo anni di annunci finalmente si è messo fine a una lunga storia per il recupero e la riqualificazione di un edificio centralissimo nella città di Agrigento

Pubblicato 3 anni fa

Questa mattina alla presenza del sindaco di Agrigento Franco Miccichè, del magnifico rettore dell’Università degli studi di Palermo Fabrizio Micari e del presidente del Consorzio universitario Ecua, on. Dott. Nenè Mangiacavallo, sono stati consegnati i lavori dell’ex ospedale di via Atenea che sarà sede universitaria.

Dopo anni di annunci finalmente si è messo fine a una lunga storia per il recupero e la riqualificazione di un edificio centralissimo nella città di Agrigento.

“Un ulteriore momento di crescita del Consorzio Universitario di Agrigento, dichiara il rettore Micari a margine della conferenza stampa. Crescita dovuta anche all’attivazione di due nuovi corsi di studio che permetterà, anche con questa nuova sede nel cuore del centro storico, di valorizzare sempre di più la caratteristica di Agrigento come città universitaria”.

Il completamento dei lavori, per un importo pari a 610000euro, di cui 2.600000 erogati dall’Università di Palermo, e la rimanente parte rientrano nel programma Girgenti del Comune di Agrigento, dovrà avvenire entro 30 mesi dalla data di consegna dei lavori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *