Agrigento

Mandorlo in Fiore, il Prefetto riceve i gruppi: “Ad Agrigento le differenze diventano attrazione”

"Agrigento capitale della cultura ma anche della pace" ha dichiarato il Prefetto Filippo Romano

Pubblicato 1 mese fa

I gruppi internazionali del Mandorlo in Fiore sono stati ricevuti questa mattina dal Prefetto di Agrigento, Filippo Romano, per il tradizionale scambio di doni. La cerimonia si è svolta alla presenza delle più alte cariche provinciali. Presente anche il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, a fare gli onori di casa. 

La 76ª edizione del Mandorlo in Fiore oggi entra nel vivo con uno dei suoi momenti cult: la Fiaccolata dell’Amicizia. Tutti i gruppi partecipanti sfileranno, a partire dalle 17, per le vie di Agrigento davanti a migliaia di persone.

Così il Prefetto di Agrigento, Filippo Romano: “Agrigento capitale della cultura ma anche della pace. In questi giorni stiamo celebrando la bellezza della diversità dove siamo tutti affascinati dalla diversità di costumi, volti, tradizioni, musiche e danze. È la festa dei popoli. La Sagra è ormai da oltre 70 anni un appuntamento che porta questa provincia nel cuore del mondo. Il messaggio che diventa attuale è quello di Agrigento che diventa un luogo in cui le differenze diventano spettacolo, bene, attrazione anziché motivo di odio e di conflitto.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *