Migranti e Girgenti Acque, procuratore Patronaggio sentito in commissione antimafia
La commissione Antimafia dell’Ars, presieduta da Claudio Fava, ascolterà oggi pomeriggio il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio.L’audizione si terrà alle 14 e avrà come tema l’indagine in materia di migranti e salvataggio condotta dalla procura di Agrigento, le minacce ricevute dal procuratore e la situazione di Girgenti Acque. “Ci sono organizzazioni tunisine che usano dei grossi pescherecci che […]
La commissione Antimafia dell’Ars, presieduta da Claudio Fava, ascolterà oggi pomeriggio il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio.L’audizione si terrà alle 14 e avrà come tema l’indagine in materia di migranti e salvataggio condotta dalla procura di Agrigento, le minacce ricevute dal procuratore e la situazione di Girgenti Acque.
“Ci sono organizzazioni tunisine che usano dei grossi pescherecci che fanno da ‘nave madre’ e che conducono le piccole imbarcazioni fino vicino alle coste italiane”. “Non è compito mio valutare le politiche migratorie e di contenimento del governo nazionale”. Sono state, come apprende l’Adnkronos, le parole del Procuratore capo di Agrigento Luigi Patronaggio durante l’audizione davanti alla Commissione regionale siciliana Antimafia all’Ars, dove è stato ascoltato dopo le minacce ricevute. L’audizione si è tenuta a porte chiuse.
“Ascolteremo il Procuratore capo di Agrigento Luigi Patronaggio sulle minacce di morte che ha ricevuto di recente e che sono legate al lavoro eccellente che Patronaggio sta facendo. Vogliamo capire i margini di preoccupazione e di pericolo è da dove arrivino queste minacce”. Lo ha detto il presidente della commissione antimafia all’Ars Claudio Fava prima dell’inizio della audizione del Procuratore capo di Agrigento Patronaggio.