Agrigento

Novità Mandorlo in Fiore: bus navetta e cambio percorso sfilata della domenica (vd)

Questa mattina presso il Colleggio dei Filippini ad Agrigento è stato presentato dal Sindaco Calogero Firetto, dall’Assessore Gabriella Battaglia in collaborazione con il Parco Archeologico Valle dei Templi, il piano traffico in occasione dell’inizio del Mandorlo in Fiore, che si svolgerà dal 1 al 10 Marzo. Tra le novità di quest’anno, fatta eccezione per la […]

Pubblicato 5 anni fa

Questa mattina presso il Colleggio dei Filippini ad Agrigento è stato presentato dal Sindaco Calogero Firetto, dall’Assessore Gabriella Battaglia in collaborazione con il Parco Archeologico Valle dei Templi, il piano traffico in occasione dell’inizio del Mandorlo in Fiore, che si svolgerà dal 1 al 10 Marzo.

Tra le novità di quest’anno, fatta eccezione per la fiaccolata dell’amicizia che si snoderà lungo la Via Atenea con partenza da Piazza Pirandello, per le altre sfilate il percorso è cambiato. Infatti i gruppi folk per potersi esibire durante la sfilata e di conseguenza avere più spazio la partenza sarà da piazza Vittorio Emanuele, cioè dalla Posta centrale di Agrigento, con arrivo in piazza Cavour. Inoltre per questioni di sicurezza è prevista la prenotazione online per accedere all’interno della Valle dei Templi per lo spettacolo conclusivo della domenica, con un limite massimo di 10 mila persone.

Per quanto riguarda i trasporti, i pullman turistici saranno dirottati presso le fermate di Villaggio Peruzzo, Villaseta e Fontanelle, e i cittadini saranno accompagnati nei luoghi della kermesse tramite bus navetta, che avrà il costo di una normale corsa del trasporto urbano.

Le linee dei bus navetta saranno tre:

-la linea Blu partenza da Fontanelle per Piazzale Rosselli;

-la linea arancione partenza da Villaseta per il Viale della Vittoria;

-la linea rossa partenza da Villaggio Peruzzo per Porta Aurea(Valle dei Templi) e il viale della Vittoria.

Inoltre sarà anche possibile raggiungere la città attraverso i treni messi a disposizione da Trenitalia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *