Agrigento

“Piccoli soccorritori cercasi”: il primo intervento illustrato agli studenti della scuola media “Garibaldi” di Agrigento 

L’evento di formazione e informazione sulle procedure e sulle tecniche di primo soccorso è organizzato dall’Associazione FIDAPA BPW Italy

Pubblicato 1 anno fa

Specialisti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento tra i banchi di scuola per “arruolare” piccoli soccorritori al plesso “Garibaldi” dell’Istituto Agrigento Centro preparandoli a gestire al meglio eventuali casi di emergenza pediatrica. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa di formazione “Le tue mani per una… vita” che avrà luogo mercoledì prossimo, 25 gennaio, presso alcune classi dell’istituto secondario di secondo grado diretto dalla dirigente scolastica Rosetta Greco.

L’evento di formazione e informazione sulle procedure e sulle tecniche di primo soccorso è organizzato dall’Associazione FIDAPA BPW Italy e mira a sviluppare fra i giovanissimi i cardini di una cultura di attenzione all’emergenza e al mutuo soccorso. A formare gli studenti sui capisaldi delle tecniche d’intervento, in attesa dei soccorritori del 118, saranno Gerlando Fiorica, direttore dell’Unità operativa complessa di rianimazione e complesso operatorio dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, Carmen Liuzzo, dirigente medico rianimatore presso la stessa struttura ospedaliera, e Salvatore Pantalena, coordinatore provinciale infermiere SUES 118.

Collaborerà in maniera preziosa alla riuscita dell’incontro, coordinato da Sabrina Alaimo, il personale della postazione 118 eccedenza GISE.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *