Agrigento

Riqualificare i quartieri di Agrigento, parte la missione de “I ragazzi della Trinacria”

Coinvolgere le comunità locali per riqualificare i quartieri di Agrigento,è la missione dell’Associazione di volontariato “I Ragazzi della Trinacria”, una squadra di giovani coordinata da Salvatore Terrazzino. In questi giorni grazie ad alcune donazioni fatte da singoli cittadini, ma anche dal primo cittadino Franco Miccichè, i ragazzi sono riusciti a reperire tutti i mezzi tecnici […]

Pubblicato 3 anni fa

Coinvolgere le comunità locali per riqualificare i quartieri di Agrigento,è la missione dell’Associazione di volontariato “I Ragazzi della Trinacria”, una squadra di giovani coordinata da Salvatore Terrazzino.

In questi giorni grazie ad alcune donazioni fatte da singoli cittadini, ma anche dal primo cittadino Franco Miccichè, i ragazzi sono riusciti a reperire tutti i mezzi tecnici necessari per ridipingere le ringhiere di San Vito. Questa mattina sul posto si sono radunati molti agrigentini, e sono stati coinvolti i giovani migranti della cooperativa socio-sanitaria “Delfino” e il deputato Michele Sodano con il suo team, per iniziare i lavori di scerbatura e di pittura delle ringhiere.

“Questa iniziativa potrebbe essere l’inizio di tantissime altre che portano a un cambiamento duraturo in tutta la città,dichiarano I Ragazzi della Trinacria. Noi però non vogliamo gravare sulle spalle dei cittadini quindi stiamo cercando nuove soluzioni per poter portare questo lavoro avanti, magari partecipando a qualche sovvenzione o con un accordo che permetta al comune d’investire questi soldi risparmiando qualcosa, concludono.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *