Agrigento

Sicurezza stradale, il vicequestore Morreale: “i ragazzi portavoce del messaggio di legalità con il mondo degli adulti” (vd)

Sicurezza alla guida, informazione sull’influenza di alcol e droga prime cause di incidenti stradali, sono i temi che questa mattina sono stati trattati nel corso dell’evento “Se conosci il pericolo lo eviti”, che si è svolto presso l’Istituto Comprensivo “Pirandello” di Agrigento. L’evento è stato organizzato dai Lions Club Agrigento Host in collaborazione con la […]

Pubblicato 4 anni fa

Sicurezza alla guida, informazione sull’influenza di alcol e droga prime cause di incidenti stradali, sono i temi che questa mattina sono stati trattati nel corso dell’evento “Se conosci il pericolo lo eviti”, che si è svolto presso l’Istituto Comprensivo “Pirandello” di Agrigento.

L’evento è stato organizzato dai Lions Club Agrigento Host in collaborazione con la Polizia stradale e l’Azienda sanitaria.

“Gli incidenti stradali sono ancora purtroppo la prima causa di morte per i giovani sotto i 30 anni, ha dichiarato il dirigente della Polizia stradale di Agrigento, Andrea Morreale. Ciò che purtroppo viene spesso sottovalutato, soprattutto tra i giovani, è il pericolo che si corre quando si adottano comportamenti scorretti, come quello di mettersi alla guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti, e il reale rischio a cui si espone la propria vita e quella degli altri. Fondamentale è allora l’impegno congiunto diretto a diffondere ai ragazzi la cultura di una corretta mobilità perché i giovani rappresentano i primi destinatari della comunicazione in materia di sicurezza stradale, sono la generazione dei futuri automobilisti e i migliori portavoce del messaggio di legalità con il mondo degli adulti”.

Le interviste
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *