Agrigento

“Tieni a mente il tuo cuore, tieni a cuore il tuo cervello”, visite gratuite in piazza Cavour

Giornate siciliane della prevenzione cardio e cerebrovascolare nei giorni 6, 7 e 8 ottobre

Pubblicato 7 mesi fa

Dopo la forzata pausa causata dell’epidemia Covid 19 torna ad Agrigento una delle più belle manifestazioni medico-scientifiche del territorio. Si chiama “Tieni a mente il tuo cuore, tieni a cuore il tuo cervello” e rappresenta le giornate siciliane della prevenzione cardio e cerebrovascolare, creata e fortemente voluta dal direttore scientifico della manifestazione Giuseppe Caramanno, primario di Cardiologia-Emodinamica dell’ospedale di Agrigento.

Nei giorni 6,7 e 8 ottobre si terrà in Piazza Cavour lo screening delle malattie cardiovascolari. I cittadini potranno recarsi gratuitamente in piazza Cavour tutti nei giorni indicati a partire dalle 10 fino alle 13 e dalle 16 fino alle 20. Si tratta di un servizio già ben collaudato nelle edizioni passate con grande partecipazione di gente.

In questa edizione l’evento avrà un testimonial di eccezione. Si tratta di Gianfranco Iannuzzo il quale, apprezzando l’iniziativa di Caramanno da diversi anni, ha voluto lasciare un messaggio alla città sottolineando l’importanza di queste visite complete le quali, spesse volte, salvano la vita.

L’evento sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà al Foyeur del Teatro Pirandello mercoledì prossimo alle 9,30 alla presenza, oltre che del direttore scientifico, del sindaco del prefetto, del questore di Agrigento commissario e il direttore sanitario Asp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *