Agrigento

Weekend di pioggia in Sicilia, diramata allerta gialla

Sarà un week segnato da qualche rovescio e un generale calo termico

Pubblicato 4 settimane fa

Il maltempo sembra non lasciare la Sicilia. Weekend segnato da un breve passaggio instabile, accompagnato da nubi, qualche rovescio e un generale calo termico. La Protezione civile regionale ha diramato un allerta meteo gialla con validità dalle ore 16.00 di oggi fino alle ore 24:00 del 25maggio.

La mattinata di domenica sarà all’insegna di una certa instabilità residua anche ad Agrigento. Tuttavia, nel pomeriggio ampie schiarite si faranno strada da ovest verso est, segnando l’avvio di una fase più stabile che accompagnerà l’isola nei giorni successivi.

Sul fronte termico, le temperature subiranno un ulteriore calo, sia nei valori minimi che massimi, portandosi qualche grado al di sotto delle medie stagionali. Il clima si presenterà quindi decisamente più fresco, soprattutto nelle ore notturne e al primo mattino.

I venti resteranno prevalentemente di maestrale, con intensità contenuta, ma bastevole a mantenere i mari mossi, specie lungo le coste esposte del Tirreno e del Canale di Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress