Agrigento

Agrigento ha il suo ambulatorio veterinario, inaugurata struttura

Finalmente il Comune, dopo 12 anni, si dota di una struttura all’altezza con nuovi uffici e una sala operatoria attrezzata

Pubblicato 3 anni fa

E’ stato inaugurato questa mattina, dal sindaco Franco Miccichè e dall’assessore Roberta Lala, il nuovo ambulatorio veterinario di Agrigento in contrada Consolida.

Finalmente dopo una lunga attesa ci siamo. Potremmo sterilizzare cani ma anche gatti. I volontari possono farne richiesta presso l’ufficio sanitario del comune e basta compilare un modulo. Credo sia un passo importante per il randagismo”. Così l’assessore Roberta Lala che lancia un appello ai concittadini: “Siano esempio per coloro i quali invece abbandonato gli animali.” Spero anche in una azione di repressione di queste condotte. L’ambulatorio ha tutte le autorizzazioni e dalla prossima settimana sarà operativo a pieno regime.”

Finalmente il Comune, dopo 12 anni, si dota di una struttura all’altezza con nuovi uffici e una sala operatoria attrezzata con l’obiettivo di ridurre il fenomeno del randagismo e dell’abbandono degli animali.  “Sono orgoglioso perché è un progetto che avevo iniziato quando ero assessore. Ringrazio l’assessore Lala perché dopo due anni di lavoro finalmente ci siamo”, ha dichiarato il sindaco Miccichè. Una struttura a regola,con sala operatoria attrezzata, uffici. Da 12 anni che il comune non aveva un ambulatorio veterinario e finalmente possiamo dedicarci a sterilizzazioni e microchippatura di cani e gatti. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *