Agrigento

Agrigento, mancata tracciabilità in due ristoranti: sequestrati 50 kg pesce

Negli ultimi giorni una task force messa in campo dalle forze dell’ordine sta effettuando una serie di controlli a campione su ristoranti, attività commerciali e luoghi della movida. Ad intervenire questa volta sono stati gli uomini della Guardia Costiera che, insieme al personale dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, hanno controllato alcuni ristoranti della Città dei […]

Pubblicato 5 anni fa

Negli ultimi giorni una task force messa in campo dalle forze dell’ordine sta effettuando una serie di controlli a campione su ristoranti, attività commerciali e luoghi della movida. Ad intervenire questa volta sono stati gli uomini della Guardia Costiera che, insieme al personale dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, hanno controllato alcuni ristoranti della Città dei Templi. 

In particolare in due di questi, ubicati nelle adiacenze del “salotto buono” di Agrigento, sono state riscontrate alcune irregolarità che hanno portato al sequestro di oltre 50kg di pesce, tra cui calamari, pesce spada, gamberi e altri prodotti, oltre che ad una salata sanzione pecuniaria. Contestati ai titolari la mancata tracciabilità del pesce, le certificazioni e l’etichettatura dei prodotti. 

Negli scorsi giorni, invece, erano stati i carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento a setacciare i luoghi della movida per contrastare il fenomeno diffuso del lavoro in nero: in quell’occasione sono state sospese due attività commerciali per un totale di cinque lavoratori non in regola. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *