Apertura

Auto contro guard-rail, 4 giovani morti (foto)

Quattro giovani, compresi due minorenni, sono morti in un incidente stradale avvenuto all’alba sulla strada statale 121, Paternò-Catania, nello svincolo per Belpasso. Le vittime erano su una Seat Leon, guidata da un 48enne rimasto ferito, che, per cause in corso di accertamenti, si è schiantata contro il guard-rail della rampa. Sul posto per estrarre i […]

Pubblicato 6 anni fa

Quattro giovani, compresi due minorenni, sono morti in un incidente stradale avvenuto all’alba sulla strada statale 121, Paternò-Catania, nello svincolo per Belpasso. Le vittime erano su una Seat Leon, guidata da un 48enne rimasto ferito, che, per cause in corso di accertamenti, si è schiantata contro il guard-rail della rampa. Sul posto per estrarre i corpi sono intervenuti i vigili del fuoco.

Indagini e rilievi sono in corso da parte dei carabinieri.

Il 40enne alla guida dell’auto è stato ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania, le sue condizioni non sarebbero gravi. Sarà sottoposto a tutti i controlli del caso.

Le vittime sono la convivente dell’uomo, Lucrezia Diolosà Farinato, 28 anni, Salvatore Moschitta di 20, Manuel Petronio di 17 e Erika Germana Bozza di 15. 

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, intorno alle 5 del mattino, il conducente dell’auto ha perso il controllo del veicolo che si schiantato violentemente contro il guard-rail.

Rientravano a casa dopo avere
trascorso il sabato sera in una nota discoteca all’aperto della riviera Ionica
del Catanese (la Banacher di Acitrezza) i quattro giovani morti nell’incidente stradale
avvenuto all’alba a Belpasso.

La Procura di Catania, dopo avere ricevuto una relazione dei carabinieri di Paternò, aprirà un’inchiesta sull’incidente ipotizzando il reato di omicidio stradale. Il guidatore, che ha 40 anni è ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale Cannizzaro per la frattura di una caviglia. Nell’incidente ha riportato contusioni ed escoriazioni varie. L’auto su cui viaggiavano i 4 giovani si è schiantata con lo spartitraffico centrale. Nell’impatto violentissimo l’utilitaria, una Seat Leon si è spezzata in due. L’incidente è avvenuto in territorio di Belpasso all’altezza dello svincolo ‘Zona Industriale’ di Piano Tavola.

Secondo la ricostruzione dei
carabinieri l’incidente è avvenuto poco prima delle 5, il conducente dell’auto
un quarantenne ha perso il controllo dell’auto l’auto si e’ disintegrata e i
corpi dei giovani sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo. Sul colpo sono
morti, la convivente di 28 anni del conducente, due ragazzi di 17 e 20 anni e
una ragazza di 15. Tutti e cinque avevano trascorso la notte in discoteca al
Banaker. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco.

S

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *