Agrigento

Belen saluta e omaggia Agrigento: “Grazie a questa terra”

Belen omaggia Agrigento

Pubblicato 4 anni fa

“Dei giorni meravigliosi, grazie a questa terra e questo meraviglioso hotel che ci ha fatto vivere un soggiorno fiabesco”. E’ il messaggio di “congedo” di Belen Rodriguez, la showgirl argentina che ha voluto salutare così Agrigento dove ha trascorso gli ultimi giorni nella magnifica cornice di Villa Athena. Scala dei Turchi prima, Punta Bianca poi per la campagna di Hinnominate, brand di abbigliamento.

“E’ un luogo meraviglioso ed unico che meriterebbe una migliore valorizzazione, in senso turistico e ambientale – aveva postato su Instagram la modella riferendosi a Punta Bianca – In questa zona insiste da 63 anni un poligono militare, le cui esercitazioni stanno distruggendo i luoghi, le strade di accesso bloccando la fruizione turistica, mentre le associazioni ambientaliste locali aspettano da 25 anni che sia riconosciuta dalla regione Sicilia quale riserva naturale. E quindi vorrei fare un appello al presidente Musumeci affinché istituisca la tanto agognata riserva naturale”.

Un appello che è stato accolto poiché, appena un giorno dopo, la Regione Siciliana ha annunciato l’ok all’iter che porterà Punta Bianca a essere dichiarata riserva naturale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress