Agrigento

Caos rifiuti, dopo l’ospedale scoperta discarica nella sede dell’Asp di Agrigento

Dopo il caso dell'ospedale di Agrigento è stata scoperta un'altra discarica a cielo aperto nella sede dell'Asp

Pubblicato 3 anni fa

Dopo il caso eclatante dei cumuli di rifiuti ammassati all’ospedale di Agrigento, che ha suscitato non poche polemiche tra i cittadini, adesso si scopre un’altra discarica a cielo aperto all’interno della cittadella sanitaria della Città dei Templi, sede della direzione generale dell’Asp di Agrigento. Le immagini non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni. Una montagna di rifiuti che riguardano non soltanto materiale sanitario o proveniente dagli uffici dell’Azienda sanitaria ma anche rifiuti solidi urbani. 

Proprio ieri mattina è partita la bonifica negli spazi dell’ospedale di Agrigento con la raccolta di carta e cartone e che proseguirà nei prossimi giorni con la raccolta di altro materiale.

Intanto, però, un’altra discarica viene a galla proprio nella sede centrale dell’Asp di Agrigento. E questa mattina i carabinieri del Centro Anticrimine Natura di Agrigento, coordinati dalla locale Procura della Repubblica e supportati dai militari della Compagnia di Agrigento, hanno svolto un’attività d’indagine e di raccordo tra istituzioni al fine di addivenire alla bonifica del sito di Favara ovest nei pressi della via Giacomo Puccini. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *