Agrigento

Casa Amica messa in liquidazione, Codacons: “Persi altri 30 posti di lavoro”

L’attività era stata momentaneamente sospesaa nell’aprile 2021 in seguito ad una ispezione

Pubblicato 2 anni fa

La Regione Siciliana mette in liquidazione coatta la cooperativa sociale onlus Casa Amica di Agrigento, storica comunità alloggio per ragazzi in difficoltà. La struttura era stata oggetto di una ispezione diciotto mesi fa. L’assessorato alle attività produttive ha nominato commissario liquidatore Giuseppe Grupposo. L’Ente adesso avrà due mesi di tempo per presentare eventuale ricorso al Tar. 

L’attività era stata momentaneamente sospesaa nell’aprile 2021 in seguito ad una ispezione che mirava ad accertare l’economicità e l’interesse pubblico della Onlus. 

Sulla vicenda è intervenuto il Codacons Agrigento con il vicepresidente Giuseppe Di Rosa: “Agrigento perde altri 30 posti di lavoro nel silenzio della classe politica. Per cosa, per chi e perché si è arrivati all’estremo ratio ?“Noi gridiamo da oramai anni che c’è più di qualcosa che non ci convince nella gestione del Distretto D1 che gestisce i fondi per le cooperative di questo genere, “e se dietro la chiusura della più nobile e vecchia cooperativa” ci fossero interessi di altro genere?”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *