Agrigento

Coronavirus: chiuse tutte le scuole ad Agrigento fino al 30 gennaio

Tutte le scuole di ogni grado ad Agrigento resteranno chiuse fino al 30 gennaio

Pubblicato 3 anni fa

Chiusura di tutte le scuole di ogni grado ad Agrigento fino al 30 gennaio. E’ quanto disposto dal sindaco Franco Miccichè che nel pomeriggio ha firmato un’ordinanza a scopo di prevenzione del contagio da Covid-19. Una decisione “in contrasto” con quanto disposto invece dal presidente della Regione Nello Musumeci che, recependo l’ordinanza del Ministero della Salute, prevede il rientro in classe degli studenti dell’asilo, delle scuole elementari e di prima media.

Cosa invece che non avverrà ad Agrigento. Il provvedimento “spacca” l’opinione pubblica in Città. In molti, soprattutto genitori, sono favorevoli alla decisione di non aprire le scuole. C’è invece incertezza per il “mondo scolastico” che ha appreso praticamente adesso la sospensione delle attività in presenza. 

Resta ferma la possibilità – si legge nell’ordinanza del sindaco di Agrigento – per i responsabili degli istituti di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori e per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione degli alunni con disabilità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *