Agrigento

Discarica all’ospedale di Agrigento: 30 mila euro per la rimozione dei rifiuti

Il Comune impegna la somma per la bonifica che poi sarà pagata dall'Asp di Agrigento

Pubblicato 3 anni fa

Il Comune di Agrigento ha impegnato la somma di 30 mila euro per il ritiro dei rifiuti indifferenziati all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. La vicenda è ormai nota anche grazie alle numerose immagini che hanno fatto il giro dei social e che immortalano cumuli di rifiuti ammassati all’esterno del nosocomio agrigentino. 

Nelle scorse settimane, dopo le costanti lamentele dei cittadini, era intervenuto sul punto il vicesindaco Aurelio Trupia che aveva indicato le cause del problema, che si trascina da quando praticamente è iniziata la raccolta differenziata nella Città dei Templi, nel mancato adeguamento da parte della direzione dell’Asp di Agrigento alla differenziazione dei rifiuti malgrado i diversi solleciti. 

Adesso è lo stesso comune di Agrigento che impegna 30 mila euro a titolo oneroso per la bonifica dell’area che sarà effettuata dal gruppo Iseda. L’intera spesa sostenuta, come si legge nella determina del dirigente del settore III, sarà poi fatturata direttamente all’Asp di Agrigento che provvederà al rimborso. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *