Apertura

Incendio all’ospedale di Ribera, morto un paziente

Cinque pazienti sono stati messi in salvo; un'ala dell'ospedale è stata dichiara inagibile

Pubblicato 4 settimane fa

Fiamme all’ospedale di Ribera. Un incendio è divampato, secondo prime informazioni, nel reparto di medicina. Fumo nero e fuoco si intravedono da una delle finestre. Il bilancio è di un morto; a ritrovare il corpo di un cittadino romeno, 53 anni, Brustureanu Costica, residente a Canicattì, paziente del reparto di Medicina, sono stati i vigili del fuoco, intervenuti sul posto per domare le fiamme e coordinare le attività di evacuazione della struttura. Altri cinque pazienti ricoverati sono stati messi in salvo.

Secondo le prime frammentarie informazioni, pare che l’uomo si sia tolto la mascherina di somministrazione dell’ossigeno, terapia alla quale veniva sottoposto, e si sarebbe acceso una sigaretta. La scintilla ha fatto esplodere il macchinario ed è divampato l’incendio.

Sul posto stanno operando tre squadre di Vigili del fuoco, quella di Agrigento, di Sciacca e di Santa Margherita del Belice. Presenti anche i carabinieri della locale Tenenza e i poliziotti del commissariato di Sciacca. Non ci sono feriti, né intossicati. Un’ala dell’ospedale Fratelli Parlapiano, interessata dall’incendio, e’ stata dichiarata inagibile. Il pm di turno della procura di Sciacca, che ha aperto un’inchiesta, ha disposto il sequestro dell’area interessata alle fiamme.  L’unità di crisi allestita all’esterno sta valutando se trasferire anche i pazienti dei reparti limitrofi. Attivata la Protezione civile. Nelle prossime ore l’unità di crisi si sposterà in Prefettura ad Agrigento. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *