La nave Open Arms è arrivata a Porto Empedocle (ft e vd)
La Nave Open Arms e’ arrivata a Porto Empedocle, scortata dalla Guardia di Finanza, ha attraccato alla banchina dove resterà sotto sequestro, a disposizione della procura di Agrigento nell’attesa della decisione del gip sulla convalida. Ad assistere all’operazione il personale della Capitaneria- Guardia Costiera, la polizia e gli uomini della Guardia di finanza. Nel frattempo, […]
La Nave Open Arms e’ arrivata a Porto Empedocle, scortata dalla Guardia di Finanza, ha attraccato alla banchina dove resterà sotto sequestro, a disposizione della procura di Agrigento nell’attesa della decisione del gip sulla convalida.
Ad assistere all’operazione il personale della Capitaneria- Guardia Costiera, la polizia e gli uomini della Guardia di finanza.
Nel frattempo, non e’ escluso che la nave della Ong spagnola venga sottoposta ad accertamenti di natura tecnica o altre ispezioni come e’ avvenuto in passato per casi analoghi. Il provvedimento di sequestro preventivo, firmato dal procuratore Luigi Patronaggio, e’ stato disposto nell’ambito del filone di indagine che ipotizza l’omissione di atti di ufficio.


