Apertura

Licata, guida senza assicurazione auto e aggredisce carabinieri: arrestato giovane

Nella serata di ieri, I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Licata, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato C. P.classe 1998, per minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, è originario di Avellino ma domiciliato a Licata. I Militari dell’Arma, durante […]

Pubblicato 9 anni fa

Nella serata di ieri, I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Licata, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato C. P.classe 1998, per minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, è originario di Avellino ma domiciliato a Licata.

I Militari dell’Arma, durante il controllo, hanno constatato che  il 19enne irpino era  alla guida del proprio ciclomotore privo della prevista copertura assicurativa e sprovvisto di  patente di guida poiché mai conseguita.

Nel corso della contestazione delle violazioni al codice della strada, C.P. andava in escandescenza minacciando ed aggredendo fisicamente i Militari dell’Arma e gli Agenti del Commissariato di Licata che nel frattempo erano intervenuti in ausilio dei colleghi. Per tale motivo veniva tratto in arresto mentre il ciclomotore veniva sottoposto a sequestro amministrativo.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva ristretto nelle camere di sicurezza della caserma della Compagnia Carabinieri di Licata, a disposizione dell’A.G.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 2/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv