“Presidente del consiglio spara (a salve) dal balcone a Capodanno”, Striscia la Notizia a Favara
Non è passata inosservata la presenza di Stefania Petyx di Striscia la Notizia questa mattina a Favara
Non è passata inosservata la presenza di Stefania Petyx di Striscia la Notizia questa mattina a Favara. In molti si sono chiesti il motivo della “visita” dell’inviata del famoso programma televisivo di Canale Cinque con tanto di bassotto e “pistola”.
Un particolare, questo, che tanti hanno ricollegato ad un video divenuto virale nelle ultime ore. Protagonista della vicenda è Miriam Mignemi, presidente del consiglio comunale di Favara. Quest’ultima è stata immortalata in un video diffuso su Instagram (ma subito rimosso) mentre spara un colpo di pistola – che sembrerebbe essere giocattolo – la notte di Capodanno.
Le immagini hanno immediatamente fatto il giro del web attirando le attenzioni anche di Striscia la Notizia. Quest’oggi l’arrivo di Stefania Petyx “in cerca” proprio della presidente del consiglio comunale. Mignemi avrebbe già spiegato che l’arma altro non era che un giocattolo ammettendo comunque lo sbaglio e chiedendo scusa per il gesto: “Sono venuti per me, li ho accolti e ho rilasciato un’intervista. Come qualcuno già sa, mi è stato fatto uno scherzo a Capodanno , nonostante si trattasse di un giocattolo nell’ usarlo mi sono messa paura anch’io , è circolato un video di un momento privato senza la mia volontà, un video che riprende la mia goffaggine nell’azione ( non certo di spavalderia) è arrivato anche a loro i quali specificando che non è un reato hanno ironizzato sulla cosa e nell’intervista ne ho approfittato per scusarmi per l’accaduto se ho potuto turbare la sensibilità di qualcuno specificando, nonostante fosse un giocattolo, di essere contro l’uso di armi di ogni genere. Mi scuso anche con voi per il disagio, “errare humanum est”.