Agrigento

Reddito di Cittadinanza, quasi 10 mila richieste in provincia: seimila nella sola Agrigento

Quasi diecimila richieste per il reddito di cittadinanza in provincia di Agrigento. E’ questo il dato fornito dall’Inps che ha monitorato i dati in tutte le province siciliane. Nell’agrigentino sono 9973 le domande di cui oltre seimila provengono dalla sola Città dei Templi.  Sono complessivamente 128.734 le domande per il reddito di cittadinanza presentate in […]

Pubblicato 6 anni fa

Quasi diecimila richieste per il reddito di cittadinanza in provincia di Agrigento. E’ questo il dato fornito dall’Inps che ha monitorato i dati in tutte le province siciliane. Nell’agrigentino sono 9973 le domande di cui oltre seimila provengono dalla sola Città dei Templi. 

Sono complessivamente 128.734 le domande per il reddito di cittadinanza presentate in Sicilia fino a oggi. Secondo i dati forniti dall’Inps, a detenere il primato di richieste è la provincia di Palermo con 37.761 istanze, di cui 17.175 solo in città. Boom di richieste anche nei piccoli centri come Petralia Soprana, dove a fronte di poco più di 3mila abitanti sono arrivate 667 richieste.

Nella classifica provinciale il secondo posto è occupato dalla provincia di Catania con 27.622 domande, mentre a chiudere il podio è il Messinese con 15.649 richieste, di cui 1.615 a Santa Teresa di Riva, Comune di 9.369 abitanti. In provincia di Trapani le domande hanno raggiunto quota 11.299, mentre nel Siracusano sono state 10.260 tra Siracusa, Lentini e Noto. A Caltanissetta e Gela le richieste di reddito di cittadinanza sono state 7.262, mentre in provincia di Ragusa interessati alla misura varata dal Governo gialloverde sono state 5.078 persone suddivise tra Ragusa, Modica e Vittoria.

A chiudere la classifica provinciale è Enna con 3.830 domande presentate. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress