Sea Watch, Carola Rackete in Procura per l’interrogatorio (ft,vd)
Carola Rackete, 31enne comandante della nave Sea Watch 3, è arrivata poco prima delle dieci al Palazzo di Giustizia di via Mazzini, ad Agrigento, dopo tra poco sosterrà il secondo interrogatorio nell’ambito dell’inchiesta che la vede indagata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. La “capitana”, accompagnata dai legali Leonardo Marino e Alessandro Gamberini, risponderà alle domande del […]
Carola Rackete, 31enne comandante della nave Sea Watch 3, è arrivata poco prima delle dieci al Palazzo di Giustizia di via Mazzini, ad Agrigento, dopo tra poco sosterrà il secondo interrogatorio nell’ambito dell’inchiesta che la vede indagata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
La “capitana”, accompagnata dai legali Leonardo Marino e Alessandro Gamberini, risponderà alle domande del procuratore aggiunto Salvatore Vella.
Carola Rackete torna ad Agrigento da donna libera. Era già stata sentita dai pm e dal Gip Alessandra Vella che, in seguito all’interrogatorio di garanzia dopo l’arresto della comandante da parte della Guardia di Finanza, decise di non convalidare il provvedimento e di rimettere in libertà senza alcuna misura cautelare la 31enne.
Per questo motivo, proprio ieri, la Procura di Agrigento ha depositato ricorso in Cassazione contro la decisione del gip.
Oggi si affronta il secondo filone dell’inchiesta cioè quella che vede la Rackete indagata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.