Apertura

Sindaco Lampedusa pubblica foto bara del piccolo Youssef

Il piccolo Youssef riposa nel cimitero di Lampedusa

Pubblicato 3 anni fa

“Non è stato facile decidere di pubblicare questa foto, che racconta la cruda realtà. Adesso il piccolo Jospeh riposa nel Cimitero di Lampedusa. Non ci sono parole per descrivere il dolore della madre, che fino all’ultimo è stata accanto a quella bara”.

La bara bianca

Così sulla sua pagina Facebook il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, che posta la foto della bara bianca con il corpicino del piccolo Jospeh (Youssef), il bimbo di sei mesi vittima del naufragio di mercoledì scorso, mentre viene seppellita nel cimitero dell’isola.

“Ti chiediamo perdono Joseph. Abbiamo fatto il possibile, ma non e’ bastato. Il nostro immenso dolore ci darà la forza per continuare a operare per evitare altre morti come la tua. Che la terra Lampedusa ti sia lieve. Grazie al Forum Lampedusa Solidale per averti accompagnato”.

Il messaggio di Open arms

Lo scrive su Twitter la ong spagnola Open Arms sulla la morte del bimbo di sei mesi dopo il naufragio di mercoledì scorso. Il piccolo è stato seppellito ieri a Lampedusa, davanti alla giovane mamma disperata.

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta sulla tragedia in mare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *