Truffe online e raggiri: altre tre vittime agrigentine
Nuovi casi di truffe telematiche o comunque raggiri che hanno visto protagonisti tre agrigentini. Il primo episodio vede coinvolta una coppia che aveva deciso di prenotare un B&B su una nota piattaforma nei pressi di Fiumicino. Una volta giunti all’aeroporto hanno contattato quello che sembrava essere il responsabile della struttura che, dando loro appuntamento al […]
Nuovi casi di truffe telematiche o comunque raggiri che hanno visto protagonisti tre agrigentini. Il primo episodio vede coinvolta una coppia che aveva deciso di prenotare un B&B su una nota piattaforma nei pressi di Fiumicino. Una volta giunti all’aeroporto hanno contattato quello che sembrava essere il responsabile della struttura che, dando loro appuntamento al bar, si è fatto consegnare 250 euro quale “caparra”. Una volta finito il soggiorno la coppia – questa volta alla vera operatrice turistica – ha chiesto indietro la somma. A quel punto, quando hanno visto “cadere dalle nuvole” la responsabile, hanno realizzato il fatto di esser stati truffati.
Altro episodio ad Agrigento. Una quarantenne è stata avvicinata da balordi che, con la scusa di essere tecnici e di dover aggiornare i codici della carta di credito per evitare truffe, si sono fatti consegnare il pin. Risultato? Poco dopo dalla carta della donna sono spariti 200 euro. Il tutto è stato denunciato alla polizia.





