Apertura

Violenza sessuale a Camastra: ex assessore chiede di patteggiare

Nuova richiesta di patteggiare una condanna a due anni di reclusione. E’ quanto chiede, attraverso il proprio legale Calogero Meli, l’ex assessore e maestro di tennis Bartolomeo Tesè, 78 anni, accusato di aver fatto sesso con due ragazzi all’epoca dei fatti minorenni. Il pm Gloria Andreoli si è opposta alla richiesta. A sciogliere la riserva […]

Pubblicato 4 anni fa

Nuova richiesta di patteggiare una condanna a due anni di reclusione. E’ quanto chiede, attraverso il proprio legale Calogero Meli, l’ex assessore e maestro di tennis Bartolomeo Tesè, 78 anni, accusato di aver fatto sesso con due ragazzi all’epoca dei fatti minorenni.

Il pm Gloria Andreoli si è opposta alla richiesta. A sciogliere la riserva saranno i giudici della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento.

L’ex assessore e maestro di tennis è stato rinviato a giudizio lo scorso anno dal gup Francesco Provenzano che aveva già rigettato la richiesta di patteggiamento a due anni di reclusione. La vicenda risale al 2014 quando le microspie della polizia –  posizionate in un luogo isolato di Camastra per altre attività di indagine – portarono alla luce una vicenda inquietante: il maestro di tennis 78enne,già assessore comunale allo sport del piccolo comune in provincia di Agrigento, venne registrato a far sesso con due ragazzini di13 e 14 anni. 

Si torna in aula il 12 marzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *