Aragona

La staffetta della Legalità arriva ad Aragona nel giorno del 31esimo anno dalla strage di Capaci

A consegnare la staffetta il sindaco di San Biagio Platani

Pubblicato 11 mesi fa

Si è tenuta ieri, in occasione del trentunesimo anno dalla Strage di Capaci, nell’aula consiliare del comune di San Biagio Platani, la manifestazione della Staffetta della Legalità, che dopo Canicattì, Favara, Raffadali e San Biagio Platani è stata consegnata al Comune di Aragona.

L’iniziativa, promossa dal Responsabile Provinciale allo sport della DC Pietro Bennici in collaborazione con l’Associazione Memoria dei Caduti nella lotta contro la mafia e Amici del Giudice Rosario Livatino di Canicattì, finalizzata a sensibilizzare i cittadini sui temi della lotta alla mafia, è dedicata alla memoria dei Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, morti per difendere la giustizia dal potere mafioso.

La manifestazione, partita in corteo dal Palazzo Comunale verso il monumento di Falcone e Borsellino, ha coinvolto le istituzioni di Canicattì, Favara, San Biagio Platani, che per ultima, alla presenza del sindaco Salvatore di Bennardo e dei suoi consiglieri Comunali, ha consegnato al Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino e alla Consigliera comunale e commissario comunale della Democrazia Cristiana, Caterina Gallo, la staffetta della legalità.

“Non smettiamo mai di commemorare le gesta di questi grandi uomini di Stato – commenta Pendolino. Giudici che con la vita hanno difeso i valori della giustizia. E’ importante dare l’esempio e farsi ogni giorno portavoci della difesa dei diritti e della legalità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *