Canicattì, rogo doloso ai cassonetti in Centro raccolta

Redazione

Canicattì

Canicattì, rogo doloso ai cassonetti in Centro raccolta

di Redazione
Pubblicato il Lug 9, 2019
Canicattì, rogo doloso ai cassonetti in Centro raccolta

Incendio doloso di cassonetti custoditi all’interno dell’area dell’ex Foro Boario di Canicatti’ (Ag) trasformato dalla scorsa estate in Centro raccolta di rifiuti differenziati.

Ignoti infatti eludendo la sorveglianza del personale e sfruttando la conformazione della vasta area hanno dato alle fiamme alcuni cassonetti in plastica dismessi per la raccolta dei rifiuti. L’incendio ha provocato alte colonne di fumo nero che ha sprigionato nell’aria pericolose sostanze tossiche.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno provveduto a spegnere il rogo che comunque ha completamente distrutto i cassonetti evitando cosi’ che le fiamme si propagassero ad altro materiale infiammabile e all’edificio adiacente. Da lunedi’ scorso il nuovo assessore all’igiene ambientale e’ Umberto Palermo che gia’ alcuni mesi fa aveva ricoperto l’incarico ed anche in quell’occasione il suo insediamento fu caratterizzato da alcuni incendi dolosi sempre di rifiuti e cassonetti. Indagini in corso.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04