Canicattì

Coronavirus, morti due canicattinesi in un giorno

Due persone originarie di Canicattì – positive al Covid-19 – sono morte nelle ultime 24 ore. Si tratta di un’anziana ospite di una casa di riposo e di un sessantenne che si trovava ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Ad annunciarlo è il sindaco Ettore Di Ventura. “Una delle cose che non condivido, […]

Pubblicato 3 anni fa

Due persone originarie di Canicattì – positive al Covid-19 – sono morte nelle ultime 24 ore. Si tratta di un’anziana ospite di una casa di riposo e di un sessantenne che si trovava ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Ad annunciarlo è il sindaco Ettore Di Ventura. “Una delle cose che non condivido, rispetto alla enorme quantità di informazioni, è quella relativa al trattamento dei numeri sui decessi come se fossero delle mere statistiche. Dietro ogni essere umano vi è una storia, vi sono degli affetti e delle sensibilità. Lasciatemelo dire. Poco importano le patologie pregresse o l’età anagrafica.Nelle ultime 24 ore, nella nostra Città, registriamo due decessi.”

Il primo cittadino prosegue: “Si tratta di due decessi, di perdite per la comunità di appartenenza. Una signora ospite di una casa di cura per anziani e un nostro concittadino ci hanno lasciati dopo aver contratto il Covid-19. Entrambi si trovavano ricoverati presso strutture ospedaliere.Nelle more delle comunicazioni ufficiali da parte dell’asp, ci tenevo a condividere con tutti voi questo mio pensiero e a manifestare ai familiari la vicinanza mia e di tutta la comunità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *