Catania

Investe poliziotto per sfuggire a posto di blocco: denunciato

Per sfuggire a un posto di controllo della polizia stradale ha investito con lo scooter uno dei due agenti del distaccamento di Caltagirone presenti procurandogli lesioni. Per questo motivo un 27enne pregiudicato è stato denunciato per omissione di soccorso, lesioni personali, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio si è […]

Pubblicato 5 anni fa

Per sfuggire a un posto di controllo della polizia stradale ha investito con lo scooter uno dei due agenti del distaccamento di Caltagirone presenti procurandogli lesioni. Per questo motivo un 27enne pregiudicato è stato denunciato per omissione di soccorso, lesioni personali, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato ieri pomeriggio a Caltagirone vicino a un distributore di benzina: l’uomo, che viaggiava a bordo del motociclo sprovvisto di casco, ha visto la paletta di segnalazione con la quale i poliziotti gli intimavano di fermarsi, quindi, ha prima decelerato, per poi tornare ad aumentare la velocità, puntando uno dei due poliziotti. L’impatto ha fatto cadere a terra l’operatore, soccorso dal collega. L’agente, portato in ambulanza all’ospedale ha riportato una diagnosi di diversi giorni per la guarigione delle lesioni subite.

A questo punto la pattuglia ha fatto rientro in ufficio dove, attraverso l’esame delle foto segnaletiche, ha individuato il 27enne. Il giovane è stato rintracciato e identificato nella sua casa un’ora dopo da una pattuglia di cui faceva parte anche il poliziotto ferito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *