Cronaca

Bimbo 4 anni morto in Carnevale Sciacca, Procura apre inchiesta e sequestra carro (ft)

La Procura di Sciacca ha aperto un’inchiesta sulla tragedia del Carnevale di Sciacca dove ha perso la vita un bambino di 4 anni. Salvatore Sclafani, secondo la prima ricostruzione dei fatti, è morto cadendo da uno dei carri allegorici che sfilavano per le vie della città. Le associazioni dei carristi e la società Futuris, che […]

Pubblicato 4 anni fa

La Procura
di Sciacca ha aperto un’inchiesta sulla tragedia del Carnevale di Sciacca dove
ha perso la vita un bambino di 4 anni.

Salvatore Sclafani, secondo la prima ricostruzione dei fatti, è morto cadendo da uno dei carri allegorici che sfilavano per le vie della città.
Le associazioni dei carristi e la società Futuris, che ha avuto affidati l’organizzazione e la gestione del Carnevale di Sciacca, convocati dal dirigente del I settore, unitamente all’Amministrazione Comunale, in attesa di determinazioni da parte della Prefettura e della Questura, hanno deciso di sospendere oggi la manifestazione in segno di lutto e profondo cordoglio per la tragedia che si è consumata ieri sera. 

Il bimbo sarebbe salito sul carro che era fermo e, appena il trattorista si è messo in movimento, sarebbe caduto per terra, sbattendo la testa. Il piccolo è stato subito portato in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare.

Il
pubblico ministero Roberta Griffo ha subito aperto un fascicolo di inchiesta
per fare piena luce sull’episodio.

In ospedale, a esprimere cordoglio e vicinanza ai familiari, è andato il sindaco Francesca Valenti. “Non ci sono parole – ha detto – è una tragedia immensa”.

Il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle all’Ars esprime in una nota “il proprio cordoglio e la propria vicinanza” alla famiglia del bambino morto in un incidente al Carnevale di Sciacca, in provincia di Agrigento. “Vicinanza anche all’intera comunità cittadina, sconvolta dall’accaduto, ai carristi e a tutti coloro che si erano prodigati per la buona riuscita della manifestazione”, conclude la nota dei deputati regionali M5s.

 “In questo momento di incommensurabile dolore, in punta di piedi, voglio offrire la mia vicinanza, il mio affetto e la mia preghiera alla famiglia del piccolo Salvatore. In circostanze come questa e’ difficile trovare parole, spiegazioni, risposte ai mille interrogativi che investono violentemente cuore e mente. Di fronte al mistero della morte nessuna parola umana e’ in grado di dare spiegazioni, nessun pensiero umano e’ capace di farsi una ragione. E quando a morire e’ un bambino, un figlio, il mistero si fa ancora piu’ grande e non possiamo fare altro che silenzio. Lo dice l’ Arcivescovo di Agrigento, card. Francesco Montenegro, rivolgendosi alla famiglia del bimbo morto durante il carnevale a Sciacca. “La tragedia – aggiunge – che ha colto come un fulmine a ciel sereno, non solo i familiari del piccolo Salvatore ma anche tutti noi, rischia di farci precipitare nel baratro della disperazione. Invochiamo per tutti noi e in particolare per la famiglia del piccolo Salvatore, la pace di Dio, che scenda sul nostro dolore e lo apra alla speranza del giorno nuovo, del giorno senza tramonto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *