Cronaca

Carabinieri forestali sequestrano due daini, denunciato il detentore (ft e vd)

A  Sclafani Bagni in località Cassaro, i Carabinieri Forestali del Centro anticrimine natura di Palermo – Nucleo Cites, nell’ambito dei servizi mirati sul benessere degli animali, hanno effettuato un controllo in un’azienda zootecnica. I militari, oltre a riscontrare la presenza di numerosi esemplari di equidi muniti di documentazione incompleta, per i quali sono in corso […]

Pubblicato 4 anni fa

A  Sclafani Bagni in località Cassaro, i Carabinieri Forestali del Centro anticrimine natura di Palermo – Nucleo Cites, nell’ambito dei servizi mirati sul benessere degli animali, hanno effettuato un controllo in un’azienda zootecnica.

I militari, oltre a riscontrare la presenza di numerosi esemplari di equidi muniti di documentazione incompleta, per i quali sono in corso ulteriori accertamenti, hanno rilevato altresì la presenza di 2 esemplari di daino (nome scientifico: Dama dama) detenuti all’interno di una recinzione metallica.

Il daino, oltre a non rientrare tra le specie per le quali è ammesso il prelievo venatorio, è altresì individuato tra le specie che possono costituire pericolo per la salute e l’incolumità pubblica e per le quali è proibita la detenzione, salvo eventuale autorizzazione.

Carabinieri forestali sequestrano due daini, denunciato il detentore

Gli operanti, verificato che non risultava nella disponibilità del gestore dell’azienda alcun titolo idoneo alla detenzione degli esemplari, procedevano al sequestro e al successivo affidamento al centro regionale recupero fauna selvatica di Ficuzza, ove venivano sottoposti a visita medica a seguito della quale si accertava l’idoneità alla reimmissione in natura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *